Warren Mosler-ek Italiako aktibistei

Hona Mosler-ek Italiako aktibistei luzaturiko mezua, 2013.12.31ean[1].

Italierazko bertsioa[2]:

Ciao! Congratulazioni a tutti voi per il vostro contributo attivo nella Mosler Economics MMT. Siete voi che vi trovate ora in prima linea nello scontro globale contro il più grande crimine mai commesso contro l’umanità.

 

Come sapete, negli ultimi anni le perdite di produzione dovute alle politiche di austerità, la distruzione di famiglie, imprese, diritti e vite hanno segnato una perdita per l’umanità superiore a quella di tutte le guerre della storia messe assieme.

 

Grazie a voi e ai vostri generosi sforzi la classe dirigente politica ha perso ora qualsiasi possibilità di innocenza. Grazie a voi sanno quanto disastrose siano le conseguenze dell’austerità e sanno che erano inevitabili. Grazie a voi sanno ora che l’Unione Europea è uno stato fallito. E grazie a voi migliaia di persone sono scese nelle strade per protestare.

 

Vi auguro tutto il meglio per continuare il vostro lavoro nel nuovo anno: accogliete quanti più sostenitori potete e battetevi affinché non sia permesso che la perfezione divenga nemica del bene.

 

Questo è tempo per uno sforzo collettivo contro i nemici della civilizzazione; è tempo di essere inclusivi, ed è anche il momento di dimostrare la leadership e la saggezza che ora più che mai sono necessarie per quel cambiamento strutturale positivo e costruttivo per cui abbiamo lavorato così tanto e così a lungo.

 

Ma soprattutto vi ringrazio per il privilegio e l’onore di aver potuto lavorare con tutti voi e non vedo l’ora di continuare questa collaborazione negli anni a venire. Quindi, tanti auguri da me ed Elizabeth! Siamo impazienti di tornare in Italia per avere l’onore di lavorare di nuovo con tutti voi. Grazie ancora ed i migliori auguri per il nuovo anno.

Warren B. Mosler, 31.12.2013

Utzi erantzuna

Zure e-posta helbidea ez da argitaratuko. Beharrezko eremuak * markatuta daude