Italexit: Monica Lozzi

(https://twitter.com/ruisseau/status/1287417084016840706)

Elisabetta Furlan@ruisseau

ITALEXIT – Paragone si presenta con Monica Lozzi, militante LGBT

https://passaparoladesso.wordpress.com/2020/07/26/italexit-paragone-si-presenta-con-monica-lozzi-militante-lgbt/

via @ruisseau

ITALEXIT – Paragone si presenta con Monica Lozzi, militante LGBT

Qui il link alla mia copia di questo video: Sorgente: ITALEXIT – Paragone si presenta con Monica Lozzi, militante LGBT

passaparoladesso.wordpress.com

Bideoa: https://www.dropbox.com/s/92oi62g4j6do79k/ParagonesipresentaconMonicaLozzimilita&#8230

2020 uzt. 26

oooooo

https://www.facebook.com/PresidenteMunicipioVII/posts/4110135099060732

La imagen puede contener: una persona, sentada, mesa e interior

Monica Lozzi

Ma cos’è’ la destra, cos’è la sinistra…

METTIAMO SUBITO IN CHIARO ALCUNI PUNTI…

Sono quattro anni che le varie fazioni politiche mi accusano di essere di sinistra o di destra sulla base di cosa poi non l’ho mai capito.

La nostra è stata e sarà sempre una politica basata sui temi che mette al centro il benessere delle persone, dei territori e non le ideologie.

Ci stiamo occupando di mobilità sostenibile e sicurezza stradale cercando di mettere in atto una rivoluzione sulla mobilità, destrutturando la visione autocentrica di questa città, Questo è di destra o di sinistra?

Lavoriamo sul tema della legalità facendo azioni mai fatte prima come la lotta all’abusivismo con, tra l’altro, la demolizione delle 8 ville dei Casamonica.

Questo è di destra o di sinistra?

Stiamo restituendo alla fruibilità dei cittadini tre immobili confiscati alla mafia per progetti socio-lavorativi, a tutela delle donne vittime di violenza e delle persone LGBTI+ soggette a discriminazione.

Abbiamo denunciato in prima persona dipendenti assenteisti e truffatori facendoli licenziare.

Questo è di destra o di sinistra?

Ci stiamo concentrando sul tema della cura delle nostre periferie, portando in quei luoghi cultura e spazi decorosi di aggregazione, abbiamo infatti riqualificato/realizzato 4 piazze e altre due sono già in progettazione.

Questo è di destra o di sinistra?

Riconosciamo nel tema della cultura un punto centrale, stiamo lavorando per restituire alla cittadinanza ben due teatri, recuperando anche il loro valore storico immobiliare come ad esempio il Teatro ‘900 all’interno dell’Ex istituto Luce attuale sede del Municipio VII.

Questo è di destra o di sinistra?

Abbiamo inaugurato due “case del quartiere” gestite direttamente dal Municipio per poter garantire spazi pubblici gratuiti ai cittadini per lo svolgimento di attività di vario genere.

Stiamo riqualificando le aree verdi del territorio, attrezzandole con campetti polifunzionali, aree fitness e aree ludiche per far svolgere attività sportiva all’aria aperta sempre in modo totalmente gratuito.

Abbiamo già riqualificato 3 strutture sportive all’interno delle nostre scuole e abbiamo aggiudicato il bando per la riqualificazione di altre 17 palestre scolastiche.

Questo è di Destra o di Sinistra?

Stiamo lavorando sulla riqualificazione dei nostri mercati rionali, alcuni già sono stati sistemati altri sono in progettazione/esecuzione e lo stiamo facendo con una visione innovativa di mercato che oltre ad essere luogo dove fare la spesa diventa un luogo ludico e di aggregazione sociale.

Stiamo illuminando i nostri grandi parchi per renderli più sicuri, più vivibili e fruibili.

Questo è di destra o di sinistra?

Beh, forse sono di destra perché sono euroscettica e antiliberista come quel famoso Movimento Politico che nel 2015 ha raccolto le firme per l’uscita dall’euro, o quel famoso giornalista/politico che definite “leghista” eletto nel 2018 nelle liste del M5S al Senato? Oppure ancora come gli altri autorevoli politici di “destra” eurocritici e/o antiliberisti come Stefano Fassina, Marco Rizzo e Carlo Galli (giusto per citarne alcuni).

Probabilmente la nostra politica non è né di destra né di sinistra ma semplicemente di “buon senso”.

Facciamolo quel cambiamento culturale tanto auspicato che stimoli un’azione politica di qualità incentrata sui temi e non sulla mera propaganda ideologica.

Molto presto chiarirò il progetto civico che abbiamo in mente per Roma, aprendoci a tutte quelle realtà che da anni hanno lavorato e continuano a lavorare con puro e sano impegno civico e che tanto hanno dato alla nostra stupenda Città.

Utzi erantzuna

Zure e-posta helbidea ez da argitaratuko. Beharrezko eremuak * markatuta daude