Mosler Italian, Bergamon

Hasierarako, ikus Warren Mosler Italian, 2016ko apirilaren29an

Segida: Quel 29 aprile che ha aperto una prospettiva diversa1

B plana:

Warren Mosler ha spiegato i motivi per cui è necessario che l’Italia si doti di un “Piano B” nel confronto con le istituzioni europee. In assenza di un Piano B, l’Italia rischia di fare la fine della Grecia, e dover infine subire una posizione di passiva accettazione dei diktat europei. Un piano B è l’unico strumento che consente di rendere evidente che il problema è politico e non tecnico, e che è sempre possibile uscire dalla deflazione, adottando scelte che ripudiano l’austerità.”

IMG-20160430-WA0004

B planak bost puntu ditu:

Il piano B illustrato da Warren Mosler si declina in 5 punti, riassunti nella slide che segue.

IMG-20160430-WA0005

Warren Mosler ha ribadito uno dei passaggi chiave del piano: il Governo non dovrebbe procedere alla conversione forzosa dei depositi dei cittadini da euro in nuova lira. La conversione dovrebbe avvenire gradualmente, a seguito della richiesta dei soggetti che detengono risparmi in euro, prevenendo un eccesso di offerta della nuova valuta ed oscillazioni impreviste del tasso di cambio tra la nuova valuta e l’euro.”

Gauza bertsua eurogunean Eurexit aplikatuko lukeen beste edozein estatutan, barne bihar/etziko Euskal Herri independentean, non euskal moneta bat (edozein delarik haren izena) erabili ahalko dugun.


Utzi erantzuna

Zure e-posta helbidea ez da argitaratuko. Beharrezko eremuak * markatuta daude